attacco di panico: quando l'attacco di panico sorprende sott'acqua

Attacco di panico: un caso di come il panico impedisca di vivere

Attacco di panico: quando la sindrome impedisce di godersi la vita

Chiunque abbia mai avuto un attacco di panico nella sua vita conosce bene la difficoltà e la sofferenza che causa. Un attacco di panico sulla terra ferma è già di per sè una delle esperienze più difficili da affrontare. Ma un attacco di panico sott’acqua? Se ti trovi 25 metri sott’acqua per fare un esperienza subacquea, l’attacco di panico non è di certo quello che ci vuole, anzi…

Il video che segue racconta proprio una storia del genere. Registrato da un istruttore di sub in Sud Africa, il video racconta attraverso immagini da incubo l’esperienza dell’attacco di panico di una dei partecipanti al corso. Presa dall’attacco di panico, l’allieva rimuove maschera e boccaglio, i suoi occhi una cosa sola con la paura. Incapace di calmarla, l’istruttore comincia una manovra di risalita d’emergenza. L’allieva è davvero fortunata ad essere ancora viva.

Nella vita di tutti i giorni ci sono diversi fattori che interagiscono direttamente con la comparsa di crisi di panico. Lo stress, ad esempio, è un problema molto comune tra coloro che soffrono di questa condizione. Quando sotto stress, il corpo produce maggiori quantità di cortisolo e adrenalina, rendendo l’organismo sempre più suscettibile al nervosismo fino a giungere alle crisi di panico. Questo elemento non è affatto da sottovalutare: si tratta infatti di un sintomo, non di una causa, un modo che il nostro corpo trova per comunicarci che qualcosa non va nel nostro stile di vita, nel nostro modo di pensare, nel nostro modo di rapportarci alla realtà.

Evidenze scientifiche dimostrano che abbiamo risorse interiori capaci di sprigionare energie curative. Bisogna allora conoscere i meccanismi e gli stati mentali per attivarle.

Attraverso questo testo scoprirai come reagire alla “paura della paura”, inizierai quindi già dai primi giorni a sentirti meglio e gradualmente, passo dopo passo, sarai più forte e capace di riprendere il controllo della tua vita.

Nel libro troverai consigli e tecniche frutto di anni di personali tentativi, fatti di vittorie e fallimenti, per liberarti dagli attacchi di panico senza usare farmaci, grazie ad un metodo testato con successo che richiederà appena 7 giorni.

Cosa aspetti? Acquista la tua copia di Via il Panico! e riprendi in mano la tua vita in 7 giorni! CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *